maremma che incanta…

By 14 Marzo 2016 No Comments

MAREMMA CHE…INCANTA

La maremma è un territorio incantato e in toscana occupa un posto speciale. E’ esteso tanto da comprendere una parte del Lazio ed è una meta ideale per gli amanti della natura, del mare e non solo.

La Maremma è affascinante ed è famosa per la sua natura incontaminata, per le sue sorgenti termali, per il suo litorale, la bellezza delle sue molte città e villaggi di antiche origini e per la sua eccellente cucina! Questa è una terra ancora in parte da scoprire.

Sul suo litorale si trovano un sacco di località di mare con ampie spiagge sabbiose, baie selvagge, isole suggestive e mare che varia dal blu intenso al verde smeraldo, insomma luoghi ideali per una vacanza all’insegna del relax ma anche del divertimento.

Una fra le più belle località è la Costa degli Etruschi che è situata a metà della fascia costiera.

La zona comprende luoghi d’interesse storico-culturale come i borghi medievali di Suvereto e Campiglia Marittima che conservano ancora resti di cinte murarie. Poi la natura, un ambiente che custodisce oasi botaniche come il parco della sterpaia, rifugi faunistici habitat di specie rare, pinete profonde e boschi che circondano le colline. Infine la campagna con le sue vigne nobili, olivi…i suoi profumi, che danno fama a vini ed oli famosi in tutto il modo.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

× How can I help you?