https://www.anticoborgocasalappi.it/google329e9776e77fe4b6.html “Un luogo per riposare e per scoprire la TOSCANA e la maremma

Per scoprire la TOSCANA e la maremma

By 4 Maggio 2016 No Comments
campiglia marittima

Un luogo per riposare e per scoprire la TOSCANA e la maremma”

Colline che si affacciano sul mare, distese di verde…vigneti

Finalmente la bella stagione è arrivata…la temperatura è mite, il sole splende nel cielo e le giornate sono ideali per poter esplorare la …Maremma Grossetana: un territorio ricco di fascino!

E siccome ancora è troppo presto per stare distesi al bordo di una piscina la cosa migliore è organizzare qualcosa di interessante…come potrebbe essere un tour alla scoperta di cosa ci circonda!

Inizierei con la visita di Suvereto e Campiglia Marittima due dei borghi storici più belli della Costa degli Etruschi!

Suvereto è un suggestivo borgo medievale

Le sue origini risalgono a prima dell’anno Mille

E’ situata sulle dolci pendici che dalla valle del fiume Cornia salgono verso le colline metallifere. I boschi di sughere, mescolate alla profumata e variegata macchia mediterranea, scendono fino al mare e danno al paesaggio un’impronta unica: il sughero, che qui chiamano suvero, e dà il nome al paese. E’ racchiusa ancora dentro alle antiche mura, vicoli lastricati su cui si affacciano case di pietra, palazzi storici, chiese di grande suggestione e chiostri ombrosi…assolutamente da vistare!

Poi c’è Campiglia Marittima

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

× How can I help you?